VV8artecontemporanea

Carla Cerati – MONDO COCKTAIL

 

Reggio Emilia

 

8 maggio – 6 giugno 2010

 

 a cura di vv8artecontemporanea

 

La Galleria VV8artecontemporanea di Reggio Emilia ( Cortile di Palazzo Borzacchi, Via Emilia S. Stefano, 14) è lieta di annunciare la mostra personale : Carla Cerati , MONDO COCKTAIL che sarà inaugurata sabato 47 maggio alle ore 18.00.

 

Prima delle happy hour dei giorni nostri, quella che ha il proposito di agglomerare tutti i “city auser” in un aperitivo abbuffatorio, vi fu il ciclo storico del cocktail. Rito interclassista aperto a chiunque avesse la pettinatura adeguata e il vestito eccentrico.

Si poteva girare con il caschetto biondo dei vergottini o con la pettinatura leonina presocialista, la gonna poteva essere mini o maxi, l’unico obbligo era non essere omologabile. V’erano dei modi, non delle divise. Così che la piccola arena dei cocktail diventa il terreno della verifica.

Vi approdano tutti, quelli che la cronaca da lì a poco avrebbe dimenticato, quelli altri che diventano attori stabili dello scenario, quelli ancora che le circostanze o il talento avrebbero portati ad essere protagonisti.

Tutto in un ‘effimero sfavillante .

(Da “Mondo Cocktail”, Ediz. Entrata Libera, 2007, di Philippe Daverio)

 

Comunicato stampa PDF

Cartolina PDF